Se ci potevano essere dubbi sulla capienza della batteria del prossimo Moto Z2 Play, ci ha pensato la stessa Lenovo a chiarire ogni dubbio, tramite la propria pagina ufficiale Twitter (sempre che non venga cancellato). Tralasciando se si tratti o meno dell’errore di un social media manager distratto, lo smartphone presenterà un’unità da 3000 mAh, ben inferiore ai 3510 mAh integrati sul precedente Moto Z Play. Perciò, se la certificazione TENAA non fosse stata sufficiente, ora arriva la conferma ufficiale dall’azienda, un aspetto che non sarà gradito da molti, vista la buona autonomia che caratterizza il primo modello di Z Play e che potremmo non ritrovare sul nuovo terminale.
Secondo quanto trapelato finora, il Moto Z2 Play presenterà una scocca con linee mixate fra quelle di Moto Z e della nuova serie Moto G. Le dimensioni sono di 156.2 x 76.2 x 5.99 mm per 145 g, più sottile di 1 mm ma comunque ancora compatibile con le Moto Mods già presenti in commercio. Nella parte frontale troviamo un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di 401 PPI; oltre al lettore d’impronte digitali con forma ovale.
Il comparto hardware si basa su un SoC Qualcomm Snapdragon 626 a 14 nm, con processore octa-core Cortex-A53 con frequenza di clock fino a 2.2 GHz e GPU Adreno 506. I tagli di memoria passano direttamente a 4 GB di RAM LPDDR3-933 single channel e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico comprende un sensore Sony IMX362 da 12 mega-pixel con apertura f/1.7, autofocus Dual Pixel e doppio flash LED dual tone, mentre davanti abbiamo un sensore da 5 mega-pixel. A concludere il tutto ci pensa il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Non si sa ancora molto sulla possibile data di presentazione, anche se si vocifera possa coincidere con il Lenovo Tech World, evento che si terrà in California durante il mese di giugno.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…