C’è tanta attesa per il WWDC 2017, l’evento Apple che si terrà a San Jose, California, dal 5 al 9 giugno. Oltre alle varie features software che verranno introdotte, si vocifera anche la possibile presenza di novità hardware, fra cui il rinnovo della gamma MacBook con tre nuovi portatili.
Partendo dal MacBook Pro, il notebook non dovrebbe presentare particolari differenze estetiche ma beneficerà dei nuovi chipset Kaby Lake di Intel, i quali dovrebbero essere presenti quasi sicuramente anche sul MacBook in versione da 12 pollici. Inoltre, dovremmo assistere al lancio anche di un nuovo MacBook Air da 13 pollici, fermo ormai dal marzo del 2015, anch’esso con nuovi processori più performanti. Si era parlato di un possibile SoC su base ARM made in Apple con consumi energetici ridotti ma bisognerà attendere ancora prima di vederne l’arrivo.
Questa mossa potrebbe essere stata anticipata anche in vista dell’arrivo sul mercato del diretto rivale Surface Laptop di Microsoft, presentato negli scorsi giorni e con una filosofia d’utilizzo legata a Windows 10S molto simile a quella adottata da Apple con i propri prodotti. Al contrario, non abbiamo nessuna notizia su eventuali aggiornamenti della linea iMac, iMac Mini o Mac Pro, ovvero le principali macchine Apple che attendono un aggiornamento ormai da tempo.
Fra le novità che potrebbe essere mostrate all’Apple WWDC 2017 dovremmo trovare anche uno speaker basato su Siri in stile Amazon Echo ed un nuovo modello dell’iPad Pro con schermo da 10.5 pollici e cornici molto contenute. L’evento si terrà il prossimo 5 giugno alle ore 10:00 PDT, ovvero alle 19:00 qua in Italia. Noi ovviamente seguiremo l’evento in diretta e vi riporteremo in tempo reale le varie novità, perciò continuate a seguirci per i tutti i rumors in arrivo nei prossimi giorni.
Continua a leggere:
Apple iPhone 8 potrebbe essere presentato al WWDC 2017?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…