Stanno partendo in queste ore gli inviti per il WWDC 2017 di Apple e a questo giro l’evento potrebbe essere più “succoso” del previsto. Secondo quanto affermato dalla nota azienda finanziaria JP Morgan, infatti, una fonte interna avrebbe rivelato che sarebbe in programma la presentazione del tanto chiacchierato iPhone 8.
A dire il vero, personalmente ci sembra un’ipotesi abbastanza azzardata, visto che da anni ormai il lancio dei nuovi prodotti Apple si tiene durante il periodo autunnale, sia per la vicinanza alle feste natalizie che per il distacco rispetto agli eventi di lancio dei principali competitors come Samsung, Huawei ed LG, solitamente nei primi mesi dell’anno. È infatti dai tempi di iPhone 4 che l’evento estivo viene dedicato esclusivamente alle novità legate ad iOS e tutto l’ecosistema software di Apple. Certo, tutto può succedere, ma sono varie le fonti che darebbero iPhone 8 in arrivo addirittura non prima del 2018, vista le difficoltà produttive che ne deriverebbero.
Ricordiamo che iPhone 8 potrebbe avere dalla sua un ampio display da 5.8 pollici ma con dimensioni decisamente contenute, con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. Come mostrato nelle varie foto, il rapporto del pannello sarebbe di 17:9. Tuttavia, a differenza dei suddetti competitors, il display vero e proprio rimarrebbe in 16:9, mentre la porzione in più servirebbe come una sorta di touch bar à la MacBook Pro, con comandi variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione.
Un funzionamento per certi versi simile al second display di LG V20 ma riproposto in una veste più raffinata. Un altro aspetto molto importante sarà quello legato alla dual camera posteriore, posta in senso verticale e che offrirà funzionalità di realtà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate anche se non è da escludere che possano essere rilasciate liberamente le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto.
Continua a leggere:
Apple iPhone 8: tante foto, render ed anche il punteggio benchmark su GeekBench
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…