Siete curiosi di provare Android O, la nuova release del robottino verde che Google rilascerà ufficialmente più avanti nel 2017? In occasione del Google I/O 2017 che si sta tenendo in queste ore, l’azienda ha annunciato l’apertura del Programma Beta.
Stando a quanto riportato sulla pagina ufficiale, questa beta darà l’opportunità di provare i nuovi firmware prima che vengano rilasciati globalmente e condividere le proprie impressioni su di essi. Nel caso in cui si accetti di entrarne a far parte, gli aggiornamenti arriveranno direttamente via OTA sul proprio dispositivo. Il feedback restituito darà la possibilità a Google di identificare e risolvere gli eventuali problemi, andando a migliorare la piattaforma.
Se in passato eravate già iscritti al Programma Beta per Android Nougat, dovrete ripetere la procedura anche per Android O. Chiaramente potrete rimanere all’interno del programma anche una volta che l’aggiornamento sarà rilasciato ufficialmente, in modo da avere accesso alle successive release in anteprima. Potrete recedere dalla partecipazione in qualsiasi momento e tornare ad utilizzare la versione pubblica e stabile del software. Dopo l’iscrizione, potranno essere necessarie fino a 24 ore prima di ricevere gli aggiornamento.
Se trascorre più tempo, assicuratevi che il dispositivo sia effettivamente collegato ad internet e recatevi in Impostazioni / Informazioni / Aggiornamenti di sistema per controllare l’eventuale presenza di aggiornamenti disponibili. Ecco quali sono gli smartphone compatibili:
Continua a leggere:
Google Lens ufficiale: il riconoscimento delle immagini si evolve
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…