Computer

Acer Nitro 5 è la macchina perfetta per il “Casual Gaming” – Computex 2017

Acer anticipa di qualche giorno il Computex 2017 annunciando la nuova gamma di prodotti che andrà a rinvigorire la line up del brand. Acer Nitro 5 è il notebook pensato per il Casual Gaming che non rinuncia però a specifiche tecniche molto interessanti.

Proprio sulle prestazioni il produttore taiwanese ha puntato molto volendo offrire performance più che adatte anche per titoli 3D senza avere troppi sacrifici e rinunce su titoli più impegnativi. Per questo compito sono state scelte le GPU Nvidia GeForce GTX 1050 Ti o AMD Radeon RX550 che si rileveranno più che adatte per soddisfare le richieste degli utenti.

Acer Nitro 5 è la macchina perfetta per il “Casual Gaming” – Computex 2017

Per quanto riguarda invece lato processore possiamo trovare soluzioni Intel Core i7 SkyLake di settima generazione o modelli con AMD APU che anche qui arrivano arrivano alla settima incarnazione. Per quanto riguarda l’archiviazione Acer Nitro 5 può vantare SSD PCIe super veloci – fino a 512 GB – in accoppiata a un HDD opzionale per la’archiviazione dei contenuti – fino a 2 TB – mentre le memorie RAM si potranno configurare per avere fino a 32 GB DDR4 a 2400 MHz.

Una porta Gigabit Ethernet permette collegamenti cablati veloci e affidabili, mentre la tecnologia wireless MIMO 802.11ac 2×2 offre una migliore connettività wireless. La vasta gamma di porte comprende un’entrata USB 3.1 Type-C, una porta USB 3.0 che ne permette anche la ricarica, due USB 2.0 e una porta HDMI 2.0 in grado di supportare una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz.

Ovviamente nessun sistema di gioco è completo senza una soluzione che permetta di gestire l’eccessivo calore e mantenere il sistema in funzione in modo ottimale. Acer Nitro 5 unisce alla sua doppia ventola la tecnologia Acer Coolboost – che aumenta la velocità delle due ventole e permette agli utenti di controllare manualmente – il sistema di raffreddamento del dispositivo quando l’utilizzo eccessivo lo richiede.

Tutti i modelli sono dotati di un display IPS3 Full HD da 15.6 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel mentre le tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony andranno ad arricchire l’esperienza audio.

Il design di Acer Nitro 5 ha un design aggressivo con degli inserti rossi lungo la scocca che rendono l’aspetto sicuramente molto piacevole per il pubblico gamer. La tastiera è ovviamente dotata di retroilluminazione, anch’essa rossa, così come il touchpad e i tasti WASD per essere più facilmente riconoscibili.

Acer – Prezzo e Disponibilità

Acer Nitro 5 sarà disponibile in Europa a partire dal mese di agosto ad un prezzo di partenza di 1.199 euro. Al momento non sono disponibili informazioni dettagliate per il mercato italiano.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago