Il noto portale tecnico Anandtech ha rilasciato la propria classifica contenente gli smartphone con il miglior display, con analisi sotto vari punti di vista, fra cui luminosità, contrasto, punto del bianco e fedeltà cromatica. Vi avvertiamo subito, però, dell’assenza del Samsung Galaxy S8, non ancora preso in analisi ma di cui ha già speso belle parole DisplayMate.
Prendendo in esame il primo parametro, ovvero la luminosità, il migliore della classifica risulta lo Xiaomi Mi 5, del quale, in fase di recensione, vi segnalammo proprio l’estrema leggibilità sotto il sole. Come intuibile, in questo elenco vediamo quasi soltanto display con tecnologia IPS, in quanto quella AMOLED non brilla sotto questo aspetto. Analizzando le altre posizioni, è possibile notare una predominanza di smartphone targati Huawei, fra cui Mate 9, P9 e P10.
Passando alla classifica di Anandtech riferita alla profondità dei toni neri (da cui sono esclusi i display OLED per ovvie ragioni), troviamo in prima posizione l’LG G5, seguita nuovamente da diversi devices Huawei, situazione che ritroviamo quasi identica se si parla del contrasto.
Per quanto riguarda la temperatura del bianco, ad avvicinarsi maggiormente al valore ideale di 6054K è il Samsung Galaxy S7, seguito da iPhone 7 Plus e OnePlus 3T, il quale svetta anche nel caso della fedeltà della scala dei grigi. Il flagship di Apple guida anche le classifiche legate a saturazione e maggior accuratezza sulla scala Macbeth.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…