Don Mesa, direttore marketing di Sony, ha riportato che i futuri smartphone Xperia non saranno caratterizzati da pannelli 18:9, come quello presente a bordo dell’LG G6. In base ad alcuni rumor, anche Samsung potrebbe adottare sul prossimo Galaxy S8 un formato simile.
Nel caso di Sony, però, sembra che la società non abbia attualmente alcuna intenzione di adottare tale formato nei suoi smartphone . Sony, oltre ad essere conosciuta per i suoi smartphone e per le console, produce film, coprendo molti rami dell’intrattenimento multimediale.
La divisione mobile dell’azienda, dunque, non adotterà standard differenti da quelli supportati ufficialmente dalla divisione cinema così da uniformare i servizi offerti.
Sembra molto probabile che le spesse cornici, presenti sugli ultimi telefoni annunciati, potrebbero esserci anche nelle future generazioni di Xperia. Con lo scopo di ridurre le dimensioni delle cornici, l’adozione dello standard 18:9 permette al display di estendersi sia in alto che in basso.
Se tale schermo viene combinato con delle cornici, superiori ed inferiori, strette, dunque abbiamo un ingombro complessivo simile a quello adottato negli anni precedenti ma con un pannello molto più grande.
Ovviamente, ora bisogna aspettare soltanto la reazione degli utenti dato che l’LG G6 deve essere ancora commercializzato e Samsung deve presentare ancora i nuovi Galaxy S8. Sony, quindi, potrebbe riconsiderare la sua attuale scelta e includere il nuovo formato nei suoi prossimi device della gamma Xperia qualora il nuovo standard venisse approvato dall’intera direzione aziendale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…