Con l’arrivo della Nintendo Switch sono subito partite le prime speculazioni riguardo il fantomatico Pokémon Stars, ovvero il prossimo capitolo della celebre saga di Game Freak che potrebbe approdare proprio sulla suddetta console.
Tuttavia, quella che all’inizio poteva sembrare soltanto una teoria sta lentamente diventando qualcosa di più concreto. Già non troppo tempo fa il portale EuroGamer aveva dato per pressoché certo l’arrivo del gioco a seguito di alcuni indizi ufficiosi. Ma ecco alcune interessanti novità a riguardo.
La conferma potrebbe arrivare direttamente dalla stessa Game Freak, la casa produttrice del gioco. L’azienda ha recentemente aperto alcune posizioni lavorative a Tokyo fino al maggio 2018. Fra i requisiti richiesti, oltre ad avere pratica di programmazione per Wii U e PS Vita, si parla anche di “modellazioni di personaggi ed oggetti dall’aspetto esageratamente cartonesco. Inoltre, si parla di “consumer game“, “chance di essere coinvolto nello sviluppo di un RPG popolare a livello mondiale” e via dicendo.
Non è comunque da escludere che si possa trattare di un eventuale porting dei già esistenti Pokémon Sole e Luna per la Nintendo Switch. Tutto sta nelle intenzioni di Nintendo: alla luce dell’arrivo della Switch, avrà ancora senso puntare sul Nintendo 3DS o sarà preferibile fare all-in sulla nuova console ibrida, visti anche i clamorosi risultati di vendita attuali? Time will tell.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…