Dopo le numerose critiche ricevute, ma anche l’enorme successo riscosso, Pokémon GO si è recentemente aggiornato portando una ventata d’aria fresca, grazie all’aggiunta di ben 80 nuovi Pokémon. Tuttavia, quello che in molti stanno attendendo spasmodicamente è l’aggiunta dei Pokémon Leggendari, di cui fino ad oggi non si è mai parlato ufficialmente.
A tal proposito, in una recente intervista rilasciata a Wired Germania da parte di John Hanke, CEO di Niantic, ha affermato: “Posso dire con certezza che li vedremo durante quest’anno“.
All’interno dell’intervista troviamo anche ulteriori informazioni su Pokémon GO, fra cui una sorta di mea culpa da parte di John sull’operato di Niantic:
“Ci sono un paio di aree che necessitano di essere migliorate – fra queste ci sono le sfide fra Allenatori e le battaglie nelle Palestre. Abbiamo rilasciato queste parti in maniera incompleta. È dai tempi di Ingress che sappiamo come la cooperazione e la pianificazione siano fattori molto divertenti. Quando le persone hanno un obiettivo comune, questo diventa un forte incentivo per incontrare amici o addirittura persone sconosciute. Il gameplay delle battaglie nelle Palestre è molto limitato. Semplicemente non funzionano così come vorremmo. Revisioneremo questi aspetti del gioco per assicurare un maggior gioco di squadra e per dare alle persone un maggior incentivo a sfidare e sconfiggere le Palestre.“
Per concludere, il CEO si è espresso anche sul fenomeno del cheating, fortunatamente calato negli ultimi mesi ma non scomparso:
“Non penso che sia colpa degli utenti se un app o un sito gli offre delle scorciatoie. È nostra responsabilità prevenire o rendere più difficile utilizzarli. Io mi auguro sempre che questi servizi non vengano utilizzati: facendo ciò, gli utenti si negano la possibilità di godersi il gioco a pieno. L’obiettivo di Pokemon GO è giocare attivamente e vedere posti che normalmente non avreste visto.”
Continua a leggere:
Pokémon GO: come evolvere Eevee in Umbreon o Espeon!
Come ottenere le nuove evoluzioni! [Bellossom, Blissey, Crobat, Kingdra, Politoed, Porygon2, Scizor, Slowking e Steelix)
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…