In vista dell’arrivo a breve dei nuovi Galaxy S8 ed S8+, Samsung ha ufficializzato il nuovo chipset su cui si baseranno i suddetti terminali in alcune nazioni: stiamo parlando dell’Exynos 8895, appartenente alla serie 9 della gamma di chipset dell’azienda coreana.
Anche se non sono stati rivelati i dettagli completi, sappiamo che, come lo Snapdragon 835, godrà del processo produttivo a 10 nm, integrerà un processore octa-core: il cluster superiore è con architettura made in Samsung mentre il cluster inferiore con architettura Cortex-A53.
La parte grafica sarà gestita dalla GPU ARM Mali-G71, sviluppata con in mente il supporto VR e 4K. Inoltre, sarà possibile registrare video fino in 4K a 120 fps. Grazie al processo produttivo, le performance saranno aumentate complessivamente del 27% ma con un risparmio energetico del 40%.
Non solo prestazioni: il reparto connettività potrà godere della presenza di un modem Gigabit LTE Cat.16/13 con cui raggiungere velocità in download fino ad 1 Gbps ed in upload fino a 150 Mbps. Per concludere, sarà supportato il pagamento mobile tramite lettore d’impronte e scanner dell’iride.
Ecco quale dovrebbe essere la scheda tecnica di S8 ed S8+:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…