Nelle ultime settimane sono trapelate numerose informazioni circa il prossimo top di gamma di Samsung: il Samsung Galaxy S8. Ricciolo, uno dei leaker più famosi di Twitter che in passato ha già rivelato importanti dettagli sui dispositivi in arrivo, ha deciso di rilasciare un nuovo tweet rivelando alcune info sul Galaxy S8.
In particolare, l’insider del social network sostiene che il nuovo flagship dell’azienda sudcoreana è pronto e verrà mostrato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Tuttavia, solo pochi fortunati avranno la possibilità di vedere in anteprima il dispositivo.
In altre parole, non sarà svelato al pubblico all’evento di Barcellona. Quindi, potrebbe accadere una cosa simile a quella successa con il BlackBerry Mercury, mostrato solo in anteprima al CES di Las Vegas.
Secondo Ricciolo, il Samsung Galaxy S8 sarà effettivamente presentato il 29 marzo. Il telefono, invece, sarà lanciato durante la 17ª settimana di quest’anno, che va dal 24 al 30 aprile.
Tale periodo è molto vicino alla data di lancio trapelata nell’ultimo rumor, ovvero la settimana del 17 aprile. Il leaker ha aggiunto anche che il nuovo top di gamma di Samsung potrebbe essere commercializzato ad un prezzo base di circa 849 dollari (circa 796 euro).
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, purtroppo, l’insider di Twitter non ha svelato nulla ma, grazie alle ultime indiscrezioni, possiamo avere un quadro generale sulle probabili specifiche.
Il Galaxy S8 dovrebbe disporre di un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5.
L’azienda dovrebbe lanciare il terminale in due versioni destinate a mercati differenti con processori Qualcomm Snapdragon 835 ed Exynos 8895, entrambi con CPU octa-core. Dovremmo trovare anche una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.
Gli ultimi rumor trapelati sul web hanno suggerito anche che il brand asiatico potrebbe introdurre un modello più grande conosciuto con il nome di Samsung Galaxy S8 Plus e con display da ben 6.2/6.3 pollici.
Anche se il telefono non verrà esposto al pubblico al MWC, speriamo di riuscire a scoprire almeno il suo design, che dovrebbe includere un display Dual Edge, cornici ultra sottili, nessun pulsante Home (con un lettore di impronte digitali integrato nel display) e il logo Samsung posizionato sotto lo schermo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…