Dopo la presentazione dello Snapdragon 835 di Qualcomm al CES 2017, in molti stanno attendendo l’arrivo dell’Exynos 8895 da parte di Samsung, la quale ha tra l’altro partecipato alla realizzazione del suddetto chipset.
La presentazione del SoC di Samsung dovrebbe avere luogo il 28 gennaio, stando a quanto affermato in un teaser rilasciato dall’azienda tramite il proprio profilo Weibo.
Come già precedentemente vociferato, Samsung dovrebbe lanciare due varianti del chipset, ovvero l’Exynos 8895V ed 8895M, con quest’ultimo come versione più potente.
Pur essendo entrambi realizzati con processo produttivo a 10 nm, l’Exynos 8895M dovrebbe beneficiare di un clock più elevato (2.5 GHz) per il cluster maggiore. Inoltre, la scheda grafica, l’ARM Mali-G71, dovrebbe essere in versione MP20 anziché MP18, sempre a 550 MHz.
Nessuna differenza per il resto delle specifiche, con supporto a moduli RAM LPDDR4X e memorie interne UFS 2.1, oltre ad un modem LTE Cat.16.
Secondo i rumors finora raccolti, i prossimi Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus offrirebbero due display Super AMOLED rispettivamente da 5.7 e 6.2 pollici di diagonale, il tutto in una scocca con dimensioni più contenute grazie alle cornici ridotte.
Le restanti specifiche comprenderebbero certificazione IP68, assistente vocale Bixby, connettività Bluetooth 5.0, modalità Samsung Desktop Experience, batteria con ricarica wireless e supporto Quick Charge 4.0 tramite USB Type-C e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…