Anche se gli attuali top di gamma delle varie aziende (mainstream e no) sembrano sempre più puntare sull’utilizzo di moduli dual camera, Samsung rimane una delle poche società a non aver voluto ancora integrare tali sistemi a bordo dei propri dispositivi, con molta probabilità nemmeno sul prossimo Galaxy S8.
Ciò non significa che non sia comunque al lavoro per integrarli nel prossimo futuro: dopo i brevetti comparsi nelle scorse settimane, Samsung avrebbe oggi annunciato di aver effettuato degli investimenti in Core Photonics, azienda israeliana specializzata nello sviluppo di moduli a doppia fotocamera. E non sarebbe l’unica ad aver puntato su di essa, visti i recenti investimenti anche da parte di Apple, Foxconn e MediaTek.
Visto che il 2017 è appena iniziato, potremo vedere l’eventuale utilizzo di moduli dual camera da parte di Samsung su più di un dispositivo, anche se, probabilmente, la filosofia dell’azienda prevede che una funzionalità di questo calibro venga adoperata su un dispositivo high end.
Tutte le ipotesi puntano quindi sul futuro Samsung Galaxy Note 8, magari proprio per dare una marcia in più visto il fallimento del precedente Note 7. In caso ciò non succedesse, è probabile che il tutto sia rimandato al prossimo Galaxy S9, se non addirittura il futuristico Galaxy X.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…