Dopo rumors e voci di corridoio, oggi vi mostriamo come potrebbero essere i futuri iPhone 8 ed iPhone 8 Pro di Apple, immaginati sotto forma di concept dal portale tedesco Handy Abovergleich.
Questo 2017, infatti, coincide con il 10° anniversario dell’iPhone e sono in molti ad aspettarsi qualcosa di veramente innovativo, dopo un iPhone 7/7 Plus che non ha convinto particolarmente.
La prima novità dell’iPhone 8 risiede nel comparto fotografico, vista la presenza di una doppia fotocamera posteriore su tutti e 3 i modelli disponibili.
Nello specifico, si tratta di un sensore da 16 mega-pixel con apertura f/1.7, stabilizzazione ottica OIS e registrazione video 4K, oltre al flash LED Quad Tone e l’assenza di scalino rispetto alla scocca. Il sensore frontale, invece, è da 8 mega-pixel.
La seconda importante novità riguarda l’aspetto estetico/funzionale, visto che il terminale integra un display edge-less, con delle curvature molto simili a quanto visto con l’attuale Honor Magic.
Grazie alla tecnologia AMOLED, inoltre, è possibile godere di un maggior contrasto e di tonalità nere molto profonde e colori vividi. È inoltre presente un ulteriore pannello AMOLED per la status bar.
Dal punto di vista della privacy troviamo 2 nuove funzioni. La prima riguarda l’implementazione di uno scanner dell’iride, con cui poter sbloccare il dispositivo senza l’utilizzo delle mani.
In alternative, è sempre presente il lettore d’impronte, sempre con tecnologia Taptic Engine ma il quale è però integrato all’interno dello stesso display. A fianco ad esso è inoltre possibile aggiungere due shortcuts per le proprie app.
Esteticamente parlando vediamo un ritorno al passato, con una scocca assemblata in vetro nella parte posteriore ed alluminio per quanto riguarda il frame laterale.
Oltre a donare al tutto un look moderno, ciò permette l’implementazione della ricarica wireless. È quindi possibile ricaricare l’iPhone 8 non solo senza utilizzare cavi, ma anche a distanza, con un range fino a circa 3 metri.
In alternativa, inferiormente troviamo integrato un connettore USB Type-C al posto dell’attuale Lightning, in modo da ampliare la compatibilità con altri dispositivi.
Ultimo, ma non ultimo, il nuovo iPhone 8 Pro, il quale riprende il concetto intrapreso con l’iPad Pro. Infatti, troviamo un ampio display da 5.8 pollici di diagonale, sempre con tecnologia edge-less.
Ad esso è abbinata la Apple Pencil, con cui poter sfruttare la generosa diagonale sia in ambito produttivo che creativo, andando così a competere direttamente con la serie Galaxy Note di Samsung.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…