Apple ha lanciato assieme ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus le prime cuffie wireless realizzate in-house, le AirPods.
La caratteristica particolare di questi auricolari Bluetooth è la presenza di una custodia smart. Questa, oltre a proteggere le cuffie quando non in uso e a consentire di non perderle (dal momento che a quanto pare sostituire un auricolare prevede un costo di 69 dollari negli Stati Uniti ed essendo due unità separate, questa non è una eventualità da escludere), sono anche un dock per la ricarica e una sorta di powerbank per ricaricarle anche se non connesso alla rete elettrica.
A primo impatto, quest’ultima sembrerebbe una caratteristica molto interessante ma in realtà alcuni utenti stanno riscontrando i primi problemi riguardo a un veloce e immotivato esaurimento della batteria del case di ricarica.
Secondo alcune segnalazioni lanciate dagli utenti delle AirPods, l’energia della custodia protettiva cala del 40% in poche ore anche inserendovi gli auricolari carichi.
Apple nonostante non abbia ancora scoperto la causa di questo veloce battery drain ma, nonostante questo, la buona notizia è che semplicemente segnalando la cosa alla società, le unità fallate sono state sostituite.
Un utente di Reddit, però, ha scritto di aver riscontrato problemi anche dopo aver ricevuto un’unità sostitutiva. La causa del problema, come detto, deve essere ancora accertata ma potrebbe essere collegata a dei falsi contatti presenti all’interno dei giunti di saldatura del circuito integrato nel case, cosa che era stata anticipata grazie ad un teardown effettuato da iFixit la settimana scorsa. Ovviamente, attendiamo chiarimenti ufficiali da parte di Apple.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…