Annunciato e mostrato al grande pubblico lo scorso maggio 2016, l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 si appresta ad arrivare a breve, stando alle dichiarazioni del noto Evan Blass aka Evleaks.
Secondo quanto riportato, infatti, l’update sarà rilasciato da Google il prossimo 9 febbraio, per la gioia di tutti i possessori di smartwatch basati sul sistema operativo in questione.
Questa release va inoltre vista in prospettiva del MWC 2017, la fiera catalana durante la quale, presumibilmente, vedremo le varie aziende illustrare tutte le novità introdotte da Android Wear 2.0.
La novità principale di questo aggiornamento è la possibilità di utilizzare l’orologio in maniera autonoma, senza più il vincolo di doverlo utilizzare in simbiosi con il proprio smartphone, chiaramente tramite l’utilizzo (dove supportato) di una SIM nel device.
Android Wear 2.0 porta con sé anche tutta una serie di ottimizzazioni software, rendendo più semplice l’interazione con il sistema, ad esempio per quanto riguarda la lettura delle notifiche e le conseguenti risposte, sia grazie all’apposita tastiera, munita di swype, sia con la possibilità della scrittura a mano sul display, convertendo le nostre scritte sul display nel testo effettivo del messaggio.
Abbiamo anche una sorta di restyling grafico, integrante (ovviamente) il recente Material Design, il quale si presenta in maniera decisamente organica e matura.
Continua a leggere:
Google Pixel Watch potrebbe debuttare con Android Wear 2.0
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…