È tempo di novità per Twitter, la nota piattaforma di social networking. Dopo aver introdotto le dirette live all’interno del sito stesso (escludendo quindi Periscope), l’azienda ha da poco annunciato l’arrivo dei Live Video a 360°.
La notizia arriva a pochi giorni di distanza dallo stesso annuncio effettuato dal diretto competitor Facebook, segnale di come la società con base San Francisco stia cercando di recuperare terreno rispetto alla concorrenza seguendo i trend attuali, sempre più incentrati su video, dirette e contenuti a 360°.
Per il momento questa funzionalità è disponibile soltanto per alcuni partner scelti da Periscope, mentre successivamente verrà gradualmente rilasciata nelle prossime settimane per l’intera piattaforma di Twitter.
Non sono ancora state rilasciate informazioni riguardanti quali dispositivi saranno compatibili con tale funzione, anche se il primo video finora girato in diretta a 360° su Twitter è stato filmato tramite un Insta360 Nano, attualmente disponibile per iOS.
Se foste interessati a scoprire maggiori dettagli, l’utente in questione ha rilasciato un form tramite il quale iscriversi ad un corso in cui verrà spiegato come sfruttare al meglio la nuova funzione. Vi lasciamo con il Live Video a 360°:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…