Fra le tante specifiche vociferate a bordo del prossimo Samsung Galaxy S8, quest’oggi SamMobile riporta la probabile implementazione di un display Y-OCTA a bordo della variante minore del terminale.
Stiamo parlando della stessa tecnologia presente a bordo dell’ormai defunto Samsung Galaxy Note 7: ecco di cosa si tratta.
Grazie alla tecnologia Y-OCTA, il display del Samsung Galaxy S8 permette uno spessore minore, in quanto integra al suo interno il sensore touch, in quanto, in precedenza, sugli schermi curvi, veniva applicato un film con degli elettrodi collegati al display principale.
Questa tipologia di pannelli, invece, permette di collocare tali elettrodi all’interno del display stesso nel processo di costruzione dello stesso, riducendo inoltre i costi di produzione.
Ricordiamo che, fino a quanto trapelato finora, i prossimi Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus offrirebbero due generosi display da 5.7 e 6.2 pollici, il tutto in una scocca da 5.1 e 5.5 pollici grazie a cornici molto ridotte.
Ciò comporterebbe l’eliminazione del tasto Home centrale: conseguentemente un’ipotesi è che il lettore d’impronte possa essere integrato direttamente sotto al display, sfruttando la tecnologia ad ultrasuoni introdotta con l’attuale Snapdragon 821 e ripresa dal futuro Snapdragon 835.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…