Dopo avervi parlato di Sailfish OS negli scorsi giorni, oggi torniamo a parlare della russa Jolla e dei suoi test per portare il proprio sistema operativo Sailfish Watch nel settore smartwatch.
Oggi l’azienda ci mostra in un video i progressi effettuati in queste settimane, mostrando risultati più che convincenti.
Per la realizzazione di Sailfish Watch il team di sviluppo è partito da una base già esistente, ovvero AsteroidOS, sistema open-source per il settore wearable.
A ciò sono state poi aggiunte le varie API introdotte da Jolla, tramite le quali sono state inserite tutte le varie funzioni utili a bordo di uno smartwatch, ovvero watchfaces, gestures, fitness, ricezione delle notifiche e via dicendo. L’azienda ha affermato di essere ancora al lavoro sul software e che fra non molto il tutto dovrebbe essere completamente funzionale.
Tuttavia, considerando come il mercato degli smartwatch sia sempre più in decrescita, viene spontaneo chiedersi se non sia effettivamente controproducente lavorare su un software che già nei prossimi anni potrebbe avere una scarsa diffusione.
Vi lasciamo con il video demo del sistema operativo:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…