La storia si ripete: Yahoo rivela di aver subito un “nuovo” attacco hacker, il quale ha violato più di 1 miliardo di account iscritti alla piattaforma.
Le virgolette non sono casuali, in quanto l’attacco risale allo scorso 2013. Tuttavia, l’azienda ha soltanto oggi comunicato la notizia, mettendo a rischio l’accordo stipulato in questi mesi con Verizon.
Infatti, lo scorso settembre sempre Yahoo aveva confermato, dopo tentennamenti vari, di aver subito un attacco hacker con conseguente violazione di oltre 500 milioni di account, facendo cadere a picco le azioni e la credibilità della società.
Dopotutto che l’azienda fosse in crisi era già nell’aria, anche a seguito dell’acquisizione da parte del colosso americano Verizon per la cifra di circa 4.8 miliardi di dollari. Alla luce di questi gravi fatti è quasi scontato che l’accordo venga messo in discussione e vengano riviste le cifre.
Con buona probabilità potrebbe essere rivisto anche il ruolo di Merissa Mayer, amministratrice delegata di Yahoo il cui incarico sarebbe dovuto passare sotto Verizon ma il cui futuro è adesso in certo, anche alla luce del -2% subito dal titolo nella borsa di Wall Street.
Chiaramente a questo punto, se non lo aveste già fatto, vi invitiamo a cambiare password o direttamente sospendere account legati a Yahoo in modo da non ricevere brutte sorprese. Qua trovate il comunicato ufficiale dell’azienda.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…