Le Apple AirPods sono giunte ufficialmente sul mercato dopo circa 3 mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta lo scorso settembre.
Dopo varie ipotesi dietro a questo ritardo, la vera motivazione sarebbe stata rivelata dal team di iFixit, noto portale tech, il quale avrebbe evidenziato alcune falle hardware riscontrate in fase di teardown delle cuffie.
Nello specifico, il team di iFixit ha effettuato alcune foto a raggi X della parte interne relativa ai circuiti delle Apple AirPods, constatando alcuni problemi costruttivi nelle saldature, sintomo di un basso standard qualitativo magari imputabili ad un rilascio frettoloso del prodotto.
Visto che da parte di Apple non c’è stata ancora nessuna dichiarazione in merito non sappiamo ancora se ciò possa aver effettivamente causato il ritardo dell’arrivo sul mercato delle Apple AirPods.
Fatto sta che, oltre a tutto ciò, il teardown ha anche evidenziato come le cuffie di Cuperino siano praticamente impossibili da riparare, ottenendo un punteggio di 0 su 10. Cercare di sostituire un componente interno equivale infatti a distruggere il case in plastica, senza considerare il fatto che all’interno è presente una generosa quantità di colla la quale rende il tutto ancora più impossibile il tutto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…