Dopo alcuni problemi di connettività, le cuffie wireless Apple AirPods sono finalmente disponibili all’acquisto sullo store ufficiale ad un prezzo di 179 euro.
Le spedizioni sono previste in Italia a partire da martedì 20 dicembre, perciò, se eravate intenzionati a proporle come regalo, dovreste riceverlo entro Natale.
Per chi non le conoscesse, le Apple AirPods sono cuffie wireless dotate di un chip W1 integrato per l’elaborazione audio ed il pairing con il dispositivo.
Con una singola carica completa è possibile riprodurre musica fino a 5 ore, almeno secondo quanto dichiarato dalla società. Una volta scaricate, basterà inserirle nell’apposita custodia protettiva presente in confezione per effettuare la ricarica, la quale garantisce circa 24 ore di autonomia.
Sono presenti microfoni integrati per effettuare chiamate e gestire Siri, l’assistente virtuale di Apple, attivabile tramite un doppio tap.
Pur essendo pensate principalmente per essere utilizzate in combinazione con i nuovi iPhone 7 e 7 Plus, possono essere tranquillamente accoppiate via Bluetooth anche con altri dispositivi Android (e non solo), anche se con molta probabilità le funzioni e le gestures disponibili saranno minori, se non del tutto assenti.
E voi le acquisterete oppure le ritenete troppo costose per quello che offrono? Fatecelo sapere nei commenti.
Potrebbe interessarti:
Apple annuncia le nuove cuffie AirPods a 179 euro
iPhone 7 Plus – Recensione completa
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…