Dopo la vicenda del Galaxy Note 7, Samsung cercherà di riconquistare la fiducia dei suoi clienti con il prossimo Samsung Galaxy S8. Le indiscrezioni circa la progettazione e le specifiche tecniche del nuovo top di gamma sono già trapelate negli ultimi rumor, anche se la maggior parte di queste devono essere ancora confermate ufficialmente.
L’ultima indiscrezione trapelata su internet, che riguarda Samsung, è la produzione di un nuovo display. Secondo Park Won-sang, un ricercatore in Samsung Display, il gigante coreano non risparmierà nessuna risorsa sullo schermo del prossimo Galaxy S8.
Durante l’International Meeting on Information Display, tenutasi la settimana scorsa, Won-sang ha riportato che Samsung Display starebbe sviluppando un nuovo display per il prossimo anno che offrirà un rapporto schermo/corpo superiore al 90%.
Questa percentuale porterà una differenza di circa il 20% rispetto al rapporto schermo/corpo offerto dal Galaxy S7 e dal Galaxy S7 Edge, 72% e 76% rispettivamente.
A giudicare dalle prime informazioni, è altamente probabile che la riduzione dei bordi avverrà sulla parte superiore e inferiore dello smartphone, come sugli ultimi telefoni della serie Galaxy S.
Se quanto dichiarato da Park Won-sang è vero, allora Samsung cercherà di superare se stessa nei prossimi anni con l’obiettivo di ampliare la percentuale del rapporto schermo/corpo del 99% dei suoi futuri device. Tale progettazione renderebbe i prossimi dispositivi quasi completamente bezel-less.
Nella stessa presentazione, inoltre, il ricercatore di Samsung Display ha anche osservato che gli schermi edge-to-edge spingeranno i produttori a ricercare un modo di posizionare tutti i sensori dello smartphone sotto il display stesso.
Quindi, ad esempio, sarà possibile accedere al lettore di impronte digitali poggiando semplicemente il dito sullo schermo del proprio terminale.
Negli ultimi anni, abbiamo visto come più produttori hanno cercato di creare dispositivi quasi senza bordi, quindi Samsung avrà sicuramente diversi competitor a cui dare conto.
Proprio recentemente, Xiaomi ha annunciato lo Xiaomi Mi MIX, un phablet che vanta un impressionante rapporto schermo/corpo del 91,3%. Alcune indiscrezioni trapelate di recente suggeriscono anche che Apple starebbe esaminando l’adozione dei display OLED per l’iPhone 8, probabilmente per ragioni analoghe.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…