Durante i primi mesi del 2017, con l’arrivo dei nuovi SoC di fascia medio/alta, dovremmo assistere alla presentazione ufficiale del Quick Charge 4.0, il futuro standard di ricarica rapida da parte di Qualcomm.
Dopo alcune informazioni trapelate nelle scorse settimane, oggi spuntano ulteriori dettagli in merito alla velocità di ricarica dei prossimi caricatori per smartphone.
Il nuovo Quick Charge 4.0 dovrebbe offrire un output massimo di ricarica fino a 28W. Per avere un metro di paragone, l’attuale Quick Charge 3.0 raggiunge i 18W, la VOOC di OPPO sale a 20W mentre il SuperCharge di Huawei si spinge fino a 22.5W.
Stando a quanto riportato, il nuovo Quick Charge 4.0 permetterebbe una ricarica fino al 75% più veloce della classica ricarica standard, con valori di 5V 4.7/5.6A e 9V 4A, a differenza del Quick Charge 3.0 da 5/9/12V e 1.5/2/2.5A.
Ovviamente Qualcomm ha pensato anche alla salvaguardia delle batterie grazie ad INOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage), una tecnologia che regola il voltaggio in base al dispositivo collegato in modo da evitare danni e deterioramenti precoci nel tempo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…