Nokia dovrebbe ritornare a competere nel settore smartphone a partire dal 2017. Infatti, una clausola applicata da Microsoft dopo aver acquistato la divisione mobile e servizi di Nokia, ha impedito a quest’ultima di produrre nuovi smartphone fino ad ora.
Diverse ultime indiscrezioni hanno rivelato che l’azienda finlandese starebbe preparando il lancio di alcuni nuovi smartphone per il nuovo anno. A tal proposito, sono emerse numerose indiscrezioni riguardo a un misterioso Nokia D1C. Il dispositivo, infatti, è trapelato su AnTuTu Benchmark e su GeekBench con il sistema operativo Android 7.0 Nougat.
Oggi, sono apparsi 3 nuovi render su Weibo che mostrerebbero il nuovo Nokia D1C nelle colorazioni oro, nera e bianca. In base al design offerto dal terminale in foto, il nuovo device dovrebbe disporre di 3 pulsanti a sfioramento posizionati sotto il display, la capsula auricolare, il sensore di prossimità e la fotocamera posti al di sopra del pannello frontale, con il logo Nokia.
Purtroppo ci sono alcune incongruenze circa la struttura delle 3 varianti di colore del dispositivo. Infatti, le colorazioni nera e bianca hanno un design identico mentre quella oro differisce di alcuni particolari tra cui la presenza di un pulsante Home fisico, di un singolo slot posto sul lato destro, di una disposizione diversa della capsula auricolare e del sensore di prossimità e dello speaker principale sulla parte inferiore.
In ogni caso, secondo AnTuTu Benchmark, il Nokia D1C dovrebbe essere caratterizzato da un display con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Lo smartphone dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 coadiuvato dalla GPU Adreno 505 e da 3 GB di RAM.
Altre caratteristiche tecniche rivelate dalla suite di benchmark sul telefono includono 32 GB di archiviazione interna, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…