Anche se nell’ultimo periodo non sta avendo molto successo, la divisione mobile di HTC continua a lottare per riuscire a rimanere a galla. Un recente rapporto ha rivelato che il produttore taiwanese starebbe cercando di vendere la sua divisione mobile.
Allo stato attuale, l’azienda non sta affrontando un periodo al top; infatti, gli ultimi risultati finanziari del terzo trimestre del 2016 hanno rivelato una perdita nel profitto della divisione mobile pari a 57 milioni di dollari.
La società ha riportato che l’ultimo top di gamma HTC 10 riesce a rivaleggiarsi con gli altri flagship presenti sul mercato, ma, nonostante sia un prodotto realizzato impeccabilmente, sembra che i clienti preferiscano altre marche.
Il produttore taiwanese ha recentemente lanciato un nuovo smartphone in esclusiva per Sprint denominato Bolt, ribattezzato in Europa come HTC 10 Evo. Infatti, parliamo di una versione migliorata dell’HTC 10.
Tuttavia, il telefono è mosso da un processore del 2015, cioè il Qualcomm Snapdragon 810; questo non aiuterà molto con le vendite considerando che proprio questo SoC è stato criticato circa le sue alte temperature.
Recenti rapporti hanno rivelato che il direttore generale di HTC, Cher Wang, si è recentemente messo in contatto con alcuni collaboratori per una probabile vendita della divisione mobile che accadrebbe nella primavera del 2017.
Il produttore asiatico ha prontamente smentito quanto dichiarato dalle indiscrezioni attraverso un post su Weibo, ma gli analisti sostengono che questa mossa avviene esattamente quando un’azienda si prepara a compiere un importante accordo di vendita. In particolare, quattro società con sede a Taiwan, purtroppo sconosciute al momento, sarebbero già interessate all’acquisizione.
Quindi, HTC potrebbe seguire la scia di Nokia e Motorola, due popolari brand acquisiti da Microsoft e Lenovo, rispettivamente. Recentemente, l’azienda ha prodotto gli smartphone Pixel per Google, quindi non sarebbe una notizia choc se il colosso del web decidesse di acquisire interamente HTC.
Ovviamente, l’azienda taiwanese non si concentra principalmente sugli smartphone. Ad esempio, ha lanciato recentemente il suo primo visore VR con il nome di Vive VR grazie alla partnership con Valve.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…