Il giornale Korea Herald, citando fonti del settore, ha riportato che Samsung ha iniziato già ad effettuare gli ordini per le componenti interne del prossimo Samsung Galaxy S8.
Secondo un recente teaser, l’azienda sudcoreana prevede di annunciare il nuovo top di gamma all’evento Galaxy Unpacked che dovrebbe tenersi il 26 febbraio nel contesto del Mobile World Congress 2017.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Galaxy S8 potrebbe perdere il tasto Home fisico dal display per permettere all’utente di avere una visione più coinvolgente di foto e video.
La stessa fonte sostiene anche che il telefono dovrebbe integrare un lettore di impronte digitali sotto al vetro, invece di posizionarlo in un altro punto del corpo del terminale. In base alle dichiarazioni di Korea Herald, i fornitori di Samsung hanno già ricevuto gli ordini per le fotocamere con doppio obiettivo.
Queste potrebbero essere progettate per rendere la qualità delle foto scattate più vicina a quella offerta da una reflex digitale. Non è chiaro se le fotocamere e i sensori verranno sviluppati dalla divisione LCI interna oppure se saranno affidati a un fornitore terzo.
La stessa fonte sostiene anche che il Samsung Galaxy S8 potrebbe arrivare in due varianti mosse dai processori Exynos 8895 e Qualcomm Snapdragon 830. Entrambi i SoC verranno prodotti negli stabilimenti dalla società sudcoreana, utilizzando un processo produttivo a 10 nm. Tale tecnologia renderebbe entrambi i chip i più piccoli e i più a basso consumo presenti sul mercato.
Recenti rumor indicano che il nuovo processore della serie Exynos potrebbe raggiungere una velocità massima di clock pari a 3 GHz. Il SoC, poi, dovrebbe garantire un miglioramento nell’efficienza dell’elaborazione delle immagini del 70% rispetto all’attuale Exynos 8890.
Purtroppo i dettagli sullo Snapdragon 830 sono scarsi ma entrambi i chip dovrebbero eguagliarsi nelle performance.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…