Samsung starebbe lavorando su un nuovo Chromebook denominato Samsung Chromebook Pro. La prossima generazione di laptop potrebbe essere un prodotto premium dotato di un display touchscreen da 12.3 pollici di diagonale con risoluzione di 2400 × 1600 pixel e caratterizzato da una cerniera a 360°.
Quest’ultima caratteristica, in particolare, permetterebbe al Chromebook di trasformarsi da un notebook a un tablet, e viceversa.
Il nuovo Chromebook Pro potrebbe essere anche il primo notebook mosso da Chrome OS a supportare l‘input digitale tramite stylus ed avere un design sorprendentemente compatto per un modello da 12.3 pollici. Il dispositivo, infatti, misurerebbe 279,4 × 220,98 × 13,97 mm per un peso di 1,08 kg.
Samsung non ha ancora ufficialmente presentato il Samsung Chromebook Pro, ma sono emerse diverse indiscrezioni e le prime immagini prima del suo annuncio. Il nuovo laptop del brand dovrebbe essere disponibile presto per l’acquisto ad un prezzo di circa 499 dollari (circa 455 euro).
Come la maggior parte degli ultimi Chromebook, anche il nuovo Samsung Chromebook Pro potrebbe essere compatibile con le applicazioni Android grazie al supporto introdotto da Google per il Play Store. Il produttore sudcoreano non è sicuramente estraneo all’utilizzo di una penna su un prodotto dato che è una delle società leader in questo settore, e ciò potrebbe aiutarlo a riprendersi dopo il brutto tonfo del Galaxy Note 7.
In base alle ultime notizie, il Chromebook Pro sarebbe disponibile con una penna e delle app pre-installate per il disegno e la scrittura. Tra queste dovremmo trovare dei software per prendere appunti oppure per catturare delle immagini e applicare delle note sulle stesse.
Secondo i primi render trapelati, il laptop dovrebbe essere caratterizzato da un corpo interamente in metallo, un display edge-to-edge con densità di 234 PPI, un aspect ratio 3:2 ed un livello di luminosità pari a 400 nits. Altre caratteristiche tecniche rivelate da alcune fonti includono 4 GB di RAM, 32 GB di storage interno di tipo eMMC, il Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth ed una webcam.
Per quanto riguarda le performance, il Samsung Chromebook Pro dovrebbe essere mosso da un processore hexa-core sconosciuto, ma dotato di 2 core Cortex A72 + 4 core Cortex A53. In base ad alcune informazioni, il notebook dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia con una singola ricarica.
Un’altra caratteristica singolare che dovrebbe giungere con il Chromebook è la presenza di software pre-caricati che dovrebbero contribuire a rendere l’esperienza utente ai massimi livelli. Oltre a questi particolari, il nuovo notebook includerà un abbonamento gratuito per un anno ad AirDroid.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…