News

HTC Ocean compare in alcuni render sotto forma di concept

Il misterioso smartphone HTC Ocean è trapelato qualche settimana fa. Il dispositivo dovrebbe essere un nuovo top di gamma della società taiwanese ed il suo nome è iniziato a circolare assieme ad altri due device della serie Ocean.

Un utente ha deciso di realizzare dei veri e propri render in base alle voci emerse in precedenza. Questi mettono in mostra ogni aspetto estetico del terminale.

HTC Ocean: ecco un concept sullo “smartphone senza tasti”

Il designer ha deciso di classificare questo prodotto come “uno smartphone senza tasti“. Questo perché HTC starebbe sperimentando un device senza un pulsante di accensione e senza un bilanciere del volume.

Il concept trapelato nei render 3D mostra il tipico design adottato dal produttore taiwanese sui suoi ultimi smartphone. È , infatti, un dispositivo caratterizzato da bordi smussati e un design unibody in alluminio. Un’altra caratteristica davvero interessante del presunto HTC Ocean è che non dispone di nessun pulsante sullo schermo.

Se questa sarà davvero la versione definitiva del nuovo terminale, allora l’utente potrà interagire con esso utilizzando delle gesture. Quest’ultima è sicuramente una caratteristica abbastanza popolare in Asia. Meizu ZUK, giusto per fare degli esempi, permettono agli utenti, con le loro interfacce utente, di effettuare diverse operazioni utilizzando semplicemente il pulsante Home.

In base alle informazioni trapelate nelle diapositive della presentazione, il nuovo terminale dovrebbe utilizzare una tecnologia chiamata Sense Touch. Questa permetterebbe all’utente, ad esempio, di regolare il volume nel lettore musicale oppure lo zoom nell’app Camera semplicemente scorrendo su e giù sui bordi.

Non sembrerebbe esserci, inoltre, nessun lettore di impronte digitali sull’HTC Ocean. L’azienda, quindi, potrebbe adottare un sensore biometrico posto sotto al vetro. Vi ricordiamo che Qualcomm ha trovato il modo di inserire uno scanner di impronte digitali sotto al display mostrando il primo prototipo al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Display edge-to-edge e Snapdragon 830?

Lo schermo del misterioso HTC Ocean è di tipo edge-to-edge, anche se è improbabile che sarà il suo design finale. Ovviamente, ci teniamo a ricordarvi che i render 3D sono stati realizzati da un fan in base alle informazioni che sono state rese pubbliche su questo dispositivo.

Purtroppo non ci sono specifiche tecniche elencate al fianco delle immagini. Dato che questo telefono potrebbe essere annunciato il mese prossimo o anche il prossimo anno, le caratteristiche hardware potrebbero cambiare drasticamente. Speriamo che l’HTC Ocean arrivi con all’interno il SoC Snapdragon 830 di Qualcomm.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago