Asus sembra avere in cantiere un nuovo notebook denominato Asus ZenBook UX410. Il laptop disporrà di un display da 14 pollici, anche se dovrebbe arrivare in commercio con le tipiche dimensioni di un computer portatile da 13.3 pollici o più piccolo ancora, grazie a delle cornici particolarmente sottili.
Secondo la pagina prodotto del laptop sul sito americano, l’Asus ZenBook UX410 proporrà un display con cornici da 6 mm sui lati sinistro e destro. Queste sono soltanto un po’ più spesse delle cornici proposte dal Dell XPS 13, pari a soli 5.2 mm.
A differenza del notebook di Dell, però, il prossimo portatile di Asus disporrà di una webcam posizionata sopra al display, piuttosto che sotto di esso. Questa è sicuramente un’ottima notizia poiché, nonostante i portatili di Dell siano sottili e leggeri, la posizione della fotocamera è particolarmente problematica, in quanto nelle video chat o nelle web conference le nocche vengono visualizzate durante la ripresa ogni volta che si tenta di scrivere.
Tornando all’Asus ZenBook UX410, dobbiamo dire che la pagina del prodotto sul sito, sembra essere comunque un work in progress in quanto la scheda tecnica di un modello non dispone, ad esempio, delle dimensioni e del peso.
Ci sono, poi, alcune informazioni incoerenti: infatti, alcune foto mostrano un computer portatile con cornici più spesse e un display da 14 pollici mentre il testo riportato nella descrizione descrive il computer con uno schermo da 13.3 pollici.
Prendendo in considerazione le altre specifiche tecniche riportate, il nuovo notebook di Asus dovrebbe essere dotato di processori Intel Core i3, i5 e i7 con architettura Kaby Lake, montare fino a 8 GB di RAM, fino a 1 TB di hard disk o 500 GB di SSD e un display opaco da 14 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.
È presente anche un modello del laptop con GPU Nvidia GeForce 940MX. Per quanto riguarda la dotazione di porte, il portatile dispone di un ingresso DC, di una porta USB, una porta HDMI, un ingresso USB Type-C e l’uscita jack per cuffie da 3.5 mm sul lato sinistro e di un lettore di schede SD e di altre 2 porte USB su quello destro.
Non è chiaro quando l’azienda taiwanese prevede di lanciare i nuovi modelli dello ZenBook UX410 o se le specifiche tecniche finali saranno quelle riportate sul sito. In ogni caso, l’UX410 sembra essere un computer portatile da tenere sott’occhio.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…