In questo nuovo tutorial andremo a vedere come utilizzare Magisk per bypasare il controllo del root introdotto da Niantic con il nuovo aggiornamento di Pokémon GO che, come abbiamo gia visto in un nostro precedente articolo, impedisce l’accesso al gioco a tutti gli utenti che abbiano i permessi di root, o Jailbreak nel caso degli utenti Apple, sul proprio dispositivo.
Per chi non lo conoscesse, Magisk è un innovativo sistema che permette di aggirare tutti i controlli che le varie applicazioni eseguono permettendo così l’avvio di applicazioni altrimenti bloccate.
Per il corretto funzionamento della guida è INDISPENSABILE eseguire l’unroot del telefono mediante il tool messo a disposizione da SuperSU nelle proprie impostazioni. Altra cosa importante è quella di disinstallare completamente tutti i moduli Xposed installati e successivamente il framework Xposed stesso, mediante il flashing dell’unistaller da recovery.
Ricordiamo che, utilizzando Magisk, se in futuro si volessero flashare delle mod, come ad esempio le Audio mod, bisognerà cercare quelle systemless per evitare che non vengano correttamente riconosciuti i permessi di root.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android) e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…