In un nostro recente articolo vi avevamo parlato della nuova PlayStation 4 Pro (e non Neo come originariamente si pensava) e della sua particolarità di poter giocare i propri titoli utilizzando la modalità HDR in grado di offrire una resa visiva dai colori più dinamici.
Come era lecito aspettarsi, la possibilità di riprodurre contenuti in HDR non si limita solamente al gaming ma verrà applicata anche per la riproduzione di video grazie, inizialmente, alle nuove applicazioni di Youtube e Netflix, che i rispettivi sviluppatori stanno realizzando.
Sony ha, infatti, annunciato che le due app saranno in grado di riprodurre contenuti multimediali in HDR su tutti i modelli della PlayStation 4, e questo include sia il primo modello che la recente PlayStation 4 Slim. Per la riproduzione di contenuti a risoluzione 4K, sfruttando l’HDR, sarà necessario possedere il modello Pro della PlayStation 4 ma questo soltanto per i contenuti supportati, come ad esempio il prossimo telefilm Marvel Luke Cage, con una qualità dei colori senza precedenti.
La versione dell’applicazione di Netflix, con il supporto all’HDR, verrà rilasciata per il mese di novembre, in concomitanza alla reale commercializzazione della PlayStation 4 Pro e. pertanto, se si dovesse avere la necessità di cambiare il proprio televisore, questa potrebbe essere un’ottima occasione per prenderne uno compatibile con la tecnologia HDR.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…