Recensioni

Koogeek Termometro Smart: la recensione di GizBlog.it

Dopo aver recensito il misuratore di pressione smart, ritorniamo a parlare di Koogeek e questa volta lo facciamo con un termometro smart per misurare la temperatura corporea dalla fronte o dall’orecchio.

Come si sarà comportato durante i nostri test? Scopriamolo insieme nella recensione completa.


Il Koogeek Termometro Smart può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 24,99 euro.


Koogeek Termometro Smart – Contenuto della confezione

Il gadget arriva in una confezione in cartonato con all’interno la card della garanzia, un certificato che ne attesta la qualità e un manuale utente disponibile in diverse lingue, tra cui l’italiano. All’interno del termometro smart troviamo una batteria Sony CR2032.

Koogeek Termometro Smart – Design e qualità costruttiva

Il dispositivo è stato realizzato interamente in plastica di discreta fattura. Sulla parte frontale abbiamo i due indicatori LED che permettono di identificare se ci si trova nella modalità di misurazione della temperatura sulla fronte o nell’orecchio.

Poco più sotto abbiamo il display LCD non retroilluminato, il pulsante Start per accendere il termometro e avviare la misurazione e il tasto per switchare tra i due tipi di misurazione. All’interno del corpo del termometro, esattamente sulla parte inferiore, è presente un foro, utile ad inserire una corda per il facilitarne il trasporto.

Togliendo il coperchio superiore, che ha lo scopo di proteggere la “punta”, troviamo un sensore ad infrarossi. Il termometro smart presenta delle dimensioni di 14 cm di altezza x 3 cm di spessore/larghezza per un peso di 80 grammi.

Koogeek Termometro Smart – Caratteristiche

Il dispositivo dispone di un sensore ad infrarossi che fornisce una sicura e accurata misurazione della temperatura corporea. Questa può essere misurata in un secondo tramite un solo clic, quindi più veloce rispetto ai termometri standard.

È possibile switchare tra le due modalità in maniera facile e veloce. Parliamo di un dispositivo ideale per un utilizzo sia in casa che in viaggio. Il Koogeek Termometro Smart dispone anche di una funzione di memoria che permette di memorizzare le ultime 30 misurazioni. Queste, inoltre, possono essere trasferite tramite la tecnologia Bluetooth all’app Koogeek installata sul proprio smartphone.

Il device è sicuro e igienico poiché non avviene nessun contatto con la pelle. Il termometro emetterà un suono di allarme nel momento in cui la temperatura misurata è superiore ai 42,2 °C o inferiore ai 34 °C.

Come già anticipato, è possibile monitorare la propria temperatura corporea dalla fronte o dall’orecchio, sfruttando anche l’app gratuita Koogeek, disponibile per il download su iOS e Android.

Per effettuare il pairing con il software, una volta effettuato il login, basterà tappare sul pulsante “+“, posizionato in alto a destra, scegliere “Installa un nuovo dispositivo” e cliccare su “KS-T1“.

L’interfaccia principale del software mostra la modalità di misurazione attiva e il risultato ottenuto da quest’ultima. Poco più in basso, viene mostrata la variazione in gradi tra una misurazione e l’altra e un piccolo grafico che mostra l’andamento delle temperature.

Koogeek Termometro Smart – Prestazioni

Prima di iniziare ad effettuare la misurazione, naturalmente bisogna togliere il cappuccio protettivo. Dopo averlo acceso, bisogna scegliere la modalità di misurazione tra fronte o orecchio.

Per misurare la temperatura dall’orecchio, bisogna inserire il sensore nel canale uditivo tenendo la testa ben ferma. I vari risultati ottenuti dalle misurazioni verranno salvati automaticamente nella memoria interna del dispositivo.

Per effettuare la misurazione della temperatura sulla fronte, basta posizionare il puntatore tra le sopracciglia, premere il pulsante Start e far scorrere lentamente il rilevatore sulla pelle per circa 3 secondi fino a quando non si sentirà un bip.

Il termometro può memorizzare automaticamente fino a 30 misurazioni. È possibile accedere a queste ultime premendo il pulsante di misurazione fino a quando non viene riprodotta la scritta “Memory” sull’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Il dispositivo si spegnerà automaticamente dopo 1 minuto di inutilizzo. Dopo diverse misurazioni effettuate sia nell’orecchio che sulla fronte, il gadget riesce ad offrire una misurazione abbastanza precisa.

Koogeek Termometro Smart – Conclusioni

Il termometro offerto da Koogeek è sicuramente un accessorio molto utile soprattutto per la sua velocità delle rilevazioni che lo rendono particolarmente adatto ai bambini. Anche sul termometro, purtroppo, non abbiamo un display retroilluminato, quindi si farà fatica a vedere le varie misurazioni al buio.

Il Koogeek Termometro Smart può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 24,99 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago