Manca ormai meno di una settimana alla presentazione del 7 settembre programmata da Apple. Si sono susseguiti una miriade di rumors che ipotizzavano tutti i nuovi dispositivi che avrebbe presentato la casa di Cupertino. Bloomberg, mass media newyorkese, ha recentemente pubblicato un articolo in cui rivelerebbe diverse informazioni riguardanti l’evento.
Bloomberg si è dimostrata negli anni una attendibile fonte di informazioni. Mark Gurman, autore del suddetto articolo, ha rivelato le specifiche ed i dettagli della conferenza.
Avvalorando le teorie maggiormente sostenute sulla rete, il giornalista afferma che i nuovi iPhone avranno una estetica molto simile ai predecessori iPhone 6s e 6s Plus, fatta eccezione per il riposizionamento delle bande delle antenne sul retro dello smartphone.
Confermata la rimozione dell’ingresso mini-jack, con la conseguente rivisitazione delle EarPods, come già mostrato in precedenza. Bloomberg sostiene, inoltre, che il tasto Home non sarà più fisico, ma a sfioramento, con una possibile variante del 3D Touch.
Presente il nuovo processore A10 supportato da 2 GB di RAM per l’iPhone 7 e 3 GB di RAM per l’iPhone 7 Plus. Confermate anche le notizie riguardanti il comparto fotografico, con una fotocamera singola per il modello base ed una doppia fotocamera per il modello Plus.
Sempre Bloomberg afferma anche che durante l’evento verrà presento anche il nuovo Apple Watch 2 in tutte le sue varianti. Preservando un design pressoché identico, le prestazioni ed i componenti hardware saranno rinnovati e potenziati, dal processore alla batteria al chip GPS.
Per ultimo, ma non meno importante, verranno nuovamente mostrati anche i nuovi OS dell’azienda con la rivelazione delle date di rilascio ufficiali. I nuovi iPad e MacBook verranno presentati quasi sicuramente al prossimo evento che si vocifera possa essere tenuto fra ottobre e novembre di questo anno.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…