iPhone 7, un video mostra gli auricolari EarPods Lightning di Apple

EarPods iPhone 7 lightning

Apple sta distribuendo gli inviti per il Keynote del 7 settembre. Durante tale evento verranno sicuramente presentati i nuovi iPhone 7 7 Plus con iOS 10 a bordo. Possibile, poi, la presentazione anche di 10 differenti modelli di Apple Watch 2. Ricordiamo che l’iPhone 7, secondo tutti i rumor, sarà privo dell’ingresso jack audio, rimpiazzato dall’ingresso lightning che avrà, quindi, il ruolo di ingresso di ricarica, trasmissione dati e uscita audio. Ciò implica la prouzione delle nuove EarPods, cuffie dotate dell’ingresso lightning, mostrate in anteprima in un video sul web, visionabile al seguente link.

EarPods iPhone 7 lightning

Un video mostra in funzione le nuove EarPods Lightning di Apple destinate all’iPhone 7

Nel video in questione le nuove EarPods vengono utilizzate con un iPhone 6S. Ciò dimostra anche la retrocompatibilità di questo modello delle cuffie da parte di Apple, fattore sicuramente apprezzato dai fan.

Il problema sollevato da queste EarPods con ingresso lightning è, però, principalmente uno: l’ingresso lightning sarà usato sia come ingresso per la ricarica che per le cuffie implicando l’impossibilità di svolgere le due operazioni contemporaneamente.

Apple-keynote-1

Proprio questo grande ostacolo fa pensare che Apple, con tutta probabilità, più che puntare su questa nuova versione di EarPods, sarebbe focalizzata sulla produzione un presunto modello Wireless Bluetooth. Si tratterebbe degli auricolari AirPods, un nome registrato dalla casa di Cupertino, che però potrebbero essere commercializzati ad un prezzo proibitivo per molti utenti. Si ipotizza, invece, che gli EarPods Lightning possano essere inclusi nella confezione dei nuovi iPhone mentre il modello wireless sicuramente verrà commercializzato separatamente come accessorio.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.