Apple sta distribuendo gli inviti per il Keynote del 7 settembre. Durante tale evento verranno sicuramente presentati i nuovi iPhone 7 e 7 Plus con iOS 10 a bordo. Possibile, poi, la presentazione anche di 10 differenti modelli di Apple Watch 2. Ricordiamo che l’iPhone 7, secondo tutti i rumor, sarà privo dell’ingresso jack audio, rimpiazzato dall’ingresso lightning che avrà, quindi, il ruolo di ingresso di ricarica, trasmissione dati e uscita audio. Ciò implica la prouzione delle nuove EarPods, cuffie dotate dell’ingresso lightning, mostrate in anteprima in un video sul web, visionabile al seguente link.
Nel video in questione le nuove EarPods vengono utilizzate con un iPhone 6S. Ciò dimostra anche la retrocompatibilità di questo modello delle cuffie da parte di Apple, fattore sicuramente apprezzato dai fan.
Il problema sollevato da queste EarPods con ingresso lightning è, però, principalmente uno: l’ingresso lightning sarà usato sia come ingresso per la ricarica che per le cuffie implicando l’impossibilità di svolgere le due operazioni contemporaneamente.
Proprio questo grande ostacolo fa pensare che Apple, con tutta probabilità, più che puntare su questa nuova versione di EarPods, sarebbe focalizzata sulla produzione un presunto modello Wireless Bluetooth. Si tratterebbe degli auricolari AirPods, un nome registrato dalla casa di Cupertino, che però potrebbero essere commercializzati ad un prezzo proibitivo per molti utenti. Si ipotizza, invece, che gli EarPods Lightning possano essere inclusi nella confezione dei nuovi iPhone mentre il modello wireless sicuramente verrà commercializzato separatamente come accessorio.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…