Alla Google I/O Developer Conference, il colosso del web ha presentato la sua ultima app di messaggistica denominata Google Allo. In base alle ultime indiscrezioni, il nuovo software targato “Big G” sarebbe dovuto arrivare sul mercato questa settimana.
Allo, la seconda applicazione annunciata durante l’evento, si affiancherà a Google Duo. Quest’ultima, vi ricordiamo, è una nuova app di chat video già disponibile per il download sul Play Store. Proprio come Duo, gli utenti di Allo hanno la possibilità di pre-registrarsi per ricevere un avviso quando Google lancerà il software sullo store.
Poiché è disponibile nella fase di pre-registrazione, gli utenti hanno la possibilità anche di lasciare alcune recensioni per il software. Prima ancora del suo debutto ufficiale, Allo ha ottenuto già 4.8 su 5. Naturalmente, è possibile che il rating possa diminuire una volta che gli utenti installeranno il programma sui propri dispositivi.
L’app porta con sé una serie di funzioni che sicuramente la renderanno appetibile per gli utenti. Una delle varie opzioni disponibili è quella dedicata alla sicurezza che permetterà di creare conversazioni in modalità incognito e inoltre promette la crittografia end-to-end.
L’app di Google non è sicuramente il primo software ad offrire tale funzione poiché abbiamo già Telegram e Signal. Oltre alle nuove funzioni sulla sicurezza, la feature più appetibile sarà sicuramente Google Assistant.
Potrebbe interessarvi: [GUIDA] Come accedere a Google Allo
Questa dovrebbe consentire agli utenti di interagire con Allo per fare svariate cose come ad esempio acquistare biglietti per un concerto oppure chiedergli di eseguire operazioni semplici.
Purtroppo, non è stato svelato il giorno esatto in cui l’app di messaggistica farà il suo debutto ufficiale nell’arco di questa settimana. Secondo alcune informazioni rivelate da Evan Blass, il 20 settembre, cioè domani, potrebbe essere il giorno più probabile.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…