Insieme ai nuovi iPhone 7 e 7 Plus, all’Apple Watch Series 2 ed altri accessori e novità, Apple ha anche apportato alcune modifiche al suo programma AppleCare+. Iscriversi ora al servizio della società, permette di ottenere la sostituzione di un display rotto di un iPhone per soli 29 euro.
Ora, la domanda che tutti si chiedono è se davvero vale la pena spendere questa cifra. Ci sono alcune accortezze da farvi notare. Innanzitutto, bisogna pagare un importo pari a 149 euro per la sottoscrizione del servizio. Tale importo include fino a 2 anni di assistenza telefonica garantita dai tecnici di Apple e fino a 2 anni di copertura hardware aggiuntiva.
È possibile, inoltre, ottenere 2 interventi per danni accidentali, ciascuno con un costo addizionale di 29 euro per danni al display o 99 euro per danni di altro tipo. AppleCare+ estende anche la garanzia ufficiale dello smartphone portandola da 1 anno a 2 anni.
Tutto ciò che riguarda gli incidenti come cadute, danni subiti dall’acqua oppure deterioramento dei materiali, non sono coperti. In base ai termini e le condizioni fornite dalla nuova disposizione dell’AppleCare+ per iPhone, è possibile leggere anche che il dispositivo non deve avere ulteriori danni oltre a quello dello schermo.
Quindi, nel caso in cui, ad esempio, il dispositivo è piegato, non verrà fatta alcuna sostituzione del display. Il programma dell’azienda, quindi, copre solo fino ad un massimo di 2 sostituzioni e potrebbe non coprire la riparazione di fronte a un danno più serio al device.
È possibile trovare su Internet display di ricambio per iPhone ad un costo compreso tra i 40 euro e i 60 euro. Avrete, quindi, la possibilità di risparmiare molto rispetto a quanto chiesto ufficialmente da Apple nel caso foste in grado di ripararlo da soli. Facendo due conti, infatti, l’acquisto dell’AppleCare+, sommato al contributo per le riparazioni, giunge ad un costo totale compreso tra i 178 euro e i 248 euro.
Naturalmente, bisogna considerare che la garanzia viene annullata automaticamente nel momento in cui si decide di operare da soli.
Le conclusioni sono abbastanza semplici: la riparazione fai-da-te di un iPhone è sicuramente la via più economica ma anche quella più rischiosa. Nel caso non siate voi stessi dei provetti tecnici, quindi, acquistare l’AppleCare+ è certamente l’unica cosa da fare.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…