Durante la scorsa settimana Apple ha finalmente annunciato ufficialmente i nuovi iPhone 7 e 7 Plus. Alla fine dell’evento di presentazione sono stati poi svelati tutti i dettagli in merito a prezzi e date di commercializzazione.
Potrebbe interessarti:
iPhone 7 Plus, ecco i primi sample della fotocamera
Se entrambi i terminali sono già in fase di preordine tramite il sito dell’azienda, l’arrivo ufficiale sul mercato è per il 12 settembre. Di seguito tutti i prezzi per quanto riguarda l’Italia:
Ma quali sono le differenze di prezzo con il resto del mondo? Ci pensa Telegraph che, con la tabella sottostante, ci mostra come si posiziona l’Italia in questa classifica sul prezzo dell’iPhone 7 da 32 GB.
Pur essendo classificata in sterline, è possibile constatare come l’Italia si classifichi al secondo posto come prezzo più elevato, subito dopo all’Ungheria che ottiene la prima posizione con ben 839 euro per la variante base con 32 GB. Gli Stati Uniti si confermano uno dei luoghi più convenienti, con soli 575 euro.
Oltre a ciò, nella tabella vediamo la comparazione di prezzo fra l’attuale smartphone targato Apple ed il precedente iPhone 6s al lancio. È interessante notare come in alcuni paesi, come Messico, Russia e Cina, il nuovo iPhone 7 risulti più economico rispetto al suo predecessore, mentre qua in Italia il prezzo è rimasto pressoché invariato.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…