Quando si parla di Android su PC il pensiero è subito rivolto alla società cinese Jide ed al loro RemixOS, prima versione di Android sviluppata per essere perfettamente funzionante, e funzionale, sui comuni PC.
La verità è che Jide non è stata la prima azienda a portare Android su computer in quanto questo primato è detenuto dal team di Android_x86 ed è proprio da questo primo port che RemixOS ha preso il codice sorgente alla base del suo sistema operativo.
Le distribuzioni del team di Android_x86 sono realizzate interamente a partire dal codice sorgente di Google senza l’aggiunta di nessun tipo di personalizzazione proprietaria permettendo, così, un’esperienza quanto più stock possibile sui computer.
Per l’installazione della ROM sul vostro computer avrete innanzitutto bisogno di una pennetta USB da almeno 8 GB di spazio libero (formattata in FAT32), del software Rufus (che permetterà la creazione della pennetta USB bootabile con al suo interno Android Nougat), ed infine dell’ISO della ROM di Andoid 7.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro computer. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per computer. Lo staff di Gizblog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device. Inoltre consigliamo di salvare su di un dispositivo esterno i vostri dati in modo da averne una copia di sicurezza in caso di errori.
Concludiamo ricordandovi che questa è una prima release beta della ROM, pertanto potrebbero essere presenti bug in grado di compromettere l’esperienza utente.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…