Alcuni di voi avranno già sentito nominare Hege, il creatore dietro al progetto “Concept Phones” resosi noto in passato per la creazioni di concept come l’Asus Z2 Poseidon o il Bugatti Chronos. Quest’oggi vi parliamo di uno smartphone ben più interessante: stiamo parlando del Thor, ovvero lo smartphone modulare del futuro.
Come solito Hege ha curato molto questo concept, non proponendo soltanto immagini illustrative, ma anche spiegando nel dettaglio tutto il meccanismo relativo alla modularità.
Attualmente sul mercato sono presenti alcuni smartphone come l’LG G5 o il Moto Z, i cui moduli proposti sono però fondamentalmente degli accessori, a differenza del Thor, il cui funzionamento è più simile al Project Ara di Google.
Infatti, con il Thor è possibile progettare qualsiasi aspetto del telefono sin dall’inizio, come ad esempio la forma della scocca, la tipologia di display e tanto altro ancora. Se ciò non bastasse, è possibile sostituire praticamente tutta la componentistica presente a bordo, come CPU, RAM, memoria, fotocamere e via dicendo.
Certo, stiamo parlando di un concept attualmente utopistico, soprattutto se si considerano certi aspetti produttivi. Tuttavia, in un mercato per certi versi stagnante come quello degli smartphone, ogni tanto è giusto anche sognare per noi appassionati, non trovate?
Vi lasciamo con il video riassuntivo del concept:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…