A distanza di pochi minuti dal Galaxy Note Unpacked (che potete seguire tramite questi link) è stato svelato ufficialmente in Corea del Sud il nuovissimo Samsung Galaxy Note 7.
Scopriamo quindi le specifiche tecniche del terminale in questione.
Il Samsung Galaxy Note 7 ha delle dimensioni di 153.5 x 73.9 x 7.9 mm ed un peso di 168 grammi. Il display è di tipo Super AMOLED con diagonale da 5.7 pollici, risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel con densità di 518 PPI e tecnologia Always On.
Il processore presente a bordo, per quanto riguarda il mercato coreano, è l’Exynos 8890 a 64 bit con architettura octa-core affiancato dalla GPU ARM Mali-T880 MP12. Lato memorie troviamo 4 GB di RAM LPDDR4 da 1794 MHz assieme a 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.
Oltre all’implementazione del lettore d’impronte digitali nel tasto fisico frontale, una grande novità sarà l’integrazione di uno scanner dell’iride.
L’autonomia è garantita da una batteria non removibile da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida.
Per finire, troviamo lo stesso comparto fotografico presente a bordo dell’S7, con sensori da 12 e 5 mega-pixel entrambi con apertura f/1.7 e tecnologia Dual Pixel, certificazione IP68 contro polvere e schizzi d’acqua, S Pen rinnovata ed Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Grace UI.
Oltre a ciò è stato presentato un nuovo Gear VR compatibile con il Note 7, il quale fornisce un angolo di visuale di 101° contro i 96° dei predecessori.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…