Come ben sappiamo, nella giornata di ieri è stato presentato ufficialmente il nuovo phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 7, device molto atteso soprattutto per le sue nuove features.
Tra queste troviamo lo scanner dell’iride per lo sblocco del terminale, il quale è stato il protagonista di un nuovo video pubblicato in rete nelle ultime ore.
Stando a quanto si può evincere dal video, la velocità di sblocco tramite scanner dell’iride del terminale è davvero impressionante: si parla di soli 0,6 secondi necessari per il riconoscimenti.
Per prevenire effetti nocivi ad un organo così importante come gli occhi, Samsung ricorda che lo smartphone dev’essere tenuto ad almeno 20 cm di distanza per effettuare un riconoscimento corretto ed allo stesso tempo proteggere gli occhi stessi.
Proprio per questo motivo, viene menzionata questa funzione in relazione anche ai bambini, che come ben saprete amano giocare con gli smartphone dei genitori e inavvertitamente potrebbero attivare la scansione dell’iride mettendo in contatto gli occhi ad una distanza troppo ravvicinata con il sensore.
Un ulteriore avvertimento riguarda invece gli utenti che indossano occhiali o lenti a contatto. Come possiamo evincere all’interno del video infatti, il terminale fa apparire sul display delle avvertenze per un corretto utilizzo.
Quest’ultimi potrebbero avere dei problemi nel corretto riconoscimento dell’iride e quindi lo sblocco del terminale, e purtroppo, non sembrerebbe esserci nessuna alternativa per aggirare il problema, se non quello di togliere qualsiasi barriera che possa contrapporsi tra l’occhio e lo scanner del dispositivo.
Piccole problematiche e avvertenze a parte, il nuovo scanner dell’iride sembra funzionare davvero molto bene, oltre ad essere facilmente configurabile sul phablet. Potrebbe quindi il Samsung Galaxy Note 7 dare il via anche ad una nuova generazione di terminali dotati solamente della nuova tecnologia per lo sblocco?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…