Nvidia è una delle aziende più famose nel campo del gaming. La società realizza alcune delle migliori, se non proprio le migliori, schede grafiche per desktop e laptop.
Nvidia, tuttavia, ha creato una linea di dispositivi sotto la serie Shield i quali integrano al loro interno dei processori in-house della gamma Tegra.
Come sappiamo, Nvidia ha rilasciato ultimamente diversi prodotti appartenenti alla famiglia Shield, tra cui tablet, console e TV Box, ma lo scorso 15 Luglio un nuovo tablet dal nome in codice P2523 era passato attraverso la FCC.
Tutto lasciava quindi presupporre che un nuovo NVIDIA Shield 2 fosse prossimo al lancio sul mercato, ma stando al comunicato ufficiale rilasciato nelle ultime ore dall’azienda, non sarà così.
NVIDIA ha inviato una comunicazione diretta all’ente per la certificazione della Federal Communications committe dichiarando che, per ragioni commerciali il prodotto dal nome in codice P2290W non verrà prodotto ne commercializzato in alcun paese.
Oltre a ciò, l’azienda non ha aggiunto alcuna ulteriore dichiarazione, lasciando così un alone di mistero sulla decisione presa.
Le ultime indiscrezioni sostengono che NVIDIA abbia preso questa decisione dopo aver fatto alcune analisi dettagliate, riguardanti il possibile “share” tra gli utenti, il quale non sarebbe stato abbastanza alto per coprire i costi di produzione del Tablet.
Potrebbe anche trattarsi di una semplice scelta a livello di componenti, ovvero, essendo già molto performante l’attuale NVIDIA Shield, attualmente potrebbe non avere senso il lancio sul mercato di un modello superiore (e costoso).
Voi che ne pensate? L’azienda avrà fatto una scelta saggia oppure no?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…