Microsoft ha annunciato la disponibilità sul mercato del primo dispositivo che integra il nuovo ecosistema di connettività Xbox Wireless, il Lenovo IdeaCentre Y710 Cube.
Il personal computer supporta tutti gli accessori Xbox One Wireless, compreso il controller, senza l’ausilio di adattatori aggiuntivi o cavi.
Microsoft sta pianificando per il futuro la produzione di una gamma di accessori Xbox Wireless come controller e cuffie in partnership con produttori come Astro, HyperX, Lenovo, MadCcatz, PDP, Plantronics, Razer, SteelSeries e TurtleBeach.
Il colosso americano prevede, inoltre, di consentire l’integrazione del chip wireless nelle schede madri per PC con i suoi partner hardware. Questo potrebbe significare che vedremo questo tipo di integrazione anche nella gamma di dispositivi Surface
I PC Windows 10 con il supporto Xbox Wireless offrono numerose modalità premium per giocare insieme o da soli.
Per coloro che non vogliono cambiare il proprio PC, ma desiderano trarre vantaggio da Xbox Wireless, è disponibile ora l’adattatore per Windows, che si collega semplicemente alla porta USB. Ovviamente, Xbox One e Xbox One S supportano già Xbox Wireless.
La prospettiva è quella della creazione di un ecosistema che abbracci una serie di accessori Xbox Wireless anche per PC, come cuffie, joystick e altre periferiche.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…