L’LG V20 è uno degli smartphone più attesi del 2016 e si troverà a dover affrontare la concorrenza dei dispositivi che diverse aziende, come ad esempio Xiaomi, Meizu e Google si apprestano a lanciare entro la fine dell’anno.
Il V10 è stato, e tuttora è, un terminale unico e piuttosto interessante. Ciò è dovuto anche alla presenza di un secondo display e di una doppia fotocamera frontale. Secondo quando confermato dalla stessa società sudcoreana, l’LG V20 dovrebbe essere annunciato ufficialmente il 6 settembre.
Negli ultimi giorni sono emerse diverse indiscrezioni e rumor riguardanti il nuovo smartphone. Le ultime novità consistono in una serie di render che ci mostrano il presunto design finale del terminale, protetto da una custodia in silicone trasparente.
Grazie, appunto, alla trasparenza della cover, possiamo notare i diversi particolari della costruzione dell’LG V20. Il lato posteriore dello smartphone sarà molto simile a quello del G5. Il pannello frontale, invece, si mostra diverso dall’ultimo flagship della serie G. Le immagini ci consentono anche di dare uno sguardo all’interfaccia utente che, si presume, accompagnerà il top di gamma.
Lo scanner di impronte digitali sarà posto sulla back-cover del device, proprio come il G5. L’LG V20, inoltre, dovrebbe possedere una doppia fotocamera posteriore che, dalle foto è possibile notare possieda un sensore più grande dell’altro.
Seguendo la configurazione adottata sul G5, il nuovo smartphone potrebbe essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con OIS mentre quella frontale potrebbe essere da 8 mega-pixel. Da notare che, però, alcuni rumor, in passato, avevano indicato anche la possibilità di vedere montata una fotocamera da 21 mega-pixel. I due sensori posteriori, in ogni caso, dovrebbero essere affiancati dall’autofocus al laser e da un doppio flash LED a doppia tonalità.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, il terminale dovrebbe disporre di un display da 5.5 o 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD (2560 × 1440 pixel).
La CPU Snapdragon 820 dovrebbe essere affiancata da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, espandibili tramite micro SD. Altre due specifiche che caratterizzeranno il dispositivo dovrebbero essere la batteria da 4000 mAh e la presenza di altoparlanti realizzati in collaborazione con Bang & Olufsen per garantire un’esperienza audio di alto livello.
Quest’ultima notizia sarebbe stata confermata da alcune fonti le quali hanno indicato che il produttore sudcoreano starebbe lavorando per dotare il V20 della tecnologia B&O Play. Oltre agli speaker, l’azienda dovrebbe anche aggiungere nella confezione uno speciale paio di auricolari, sempre targati Bang & Olufsen.
Secondo gli ultimi rumor, poi, l’LG V20 dovrebbe vedere la presenza di Android 7.0 Nougat pre-installato. Tale conferma è stata data anche dalla stessa LG in precedenza.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…