Come trattato ampiamente in questo articolo, il tanto atteso LG V20 sarà uno dei primi dispositivi ad essere dotato di Android 7.0 Nougat. Proprio Google rivela che l’LG V20 sarà effettivamente il primo a supportarlo, anche prima dei nuovi Nexus.
Secondo Google il nuovo sistema operativo ha incrementato la sua velocità del 600%, integra nuovi e migliori algoritmi per Doze, nuove emoticon, supporto al multi-window, possibilità di rispondere direttamente alle notifiche dalla barra delle notifiche ed altri 250 miglioramenti.
Sorprende come Google abbia deciso di lanciare la nuova versione del suo OS su di uno smartphone non prodotto dalla casa di Mountain View. Sembra infatti che i nuovi Nexus verranno presentati dopo l’LG V20, almeno a partire dal 6 settembre.
Google ha però omesso un dettaglio non poco rilevante. Con il rilascio di Android 7.0 Nougat, la compagnia dovrà necessariamente dedicarsi al rilascio di upgrade. Sarà necessario migliorare e correggere i difetti del primo rilascio.
Durante il Q4, ovvero ottobre, verrà programmato il rilascio di Android 7.1. Per diverse coincidenze tempistiche sembra proprio che avverrà in contemporanea alla commercializzazione dei nuovi Nexus. Ciò lascia intendere che non solo i Nexus non saranno i primi a ricevere Nougat, ma addirittura usciranno direttamente con Android 7.1.
Detto ciò vi mostriamo le schermate di Antutu Benchmark relative ai nuovi Nexus Sailfish e Marlin.
Il display del Nexus Sailfish vede un pannello FullHD 1920 x 1080 pixel presumibilmente da 5 pollici. Nexus Marlin invece sarà dotato di uno schermo 2K 2560 x 1440 pixel probabilmente da 5.5 pollici.
Entrambi i Nexus saranno equipaggiati del noto chip Qualcomm Snapdragon 820, affiancato dall’Adreno 530. Il comparto fotografico rimarrà presumibilmente invariato fra i due smartphone.
Posteriormente troviamo una fotocamera da 13 mega-pixel ed anteriormente una da 5 mega-pixel.
Presenti poi su entrambi i device 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Probabile la commercializzazione anche di altre varianti con uno storage più grande. Non è dato sapere se dotate anche di un maggior quantitativo di RAM.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…