La stabilizzazione ottica dell’immagine, OIS in breve, non è certamente una novità sugli smartphone. Tale tecnologia, però, non viene ancora adottata su tutti i dispositivi. Nel 2014, Apple ha lanciato l’iPhone 6 Plus con una fotocamera posteriore stabilizzata otticamente.Questa feature, però, non è presente sull’iPhone 6 da 4.7 pollici. Allo stesso modo, nel 2015, solo l’iPhone 6s Plus è stato lanciato con l’OIS integrato.
Quest’anno, però, le cose potrebbero cambiare per il modello più piccolo del melafonino, almeno secondo una nuova indiscrezione emersa.
Il noto blog francese NoWhereElse ha dichiarato che l’iPhone 7 da 4.7 pollici di diagonale dovrebbe disporre di una fotocamera posteriore con stabilizzazione ottica OIS. L’immagine fornita dal blog mostra i moduli delle fotocamere posteriori di iPhone 6/6 Plus e di iPhone 6s/6s Plus insieme al presunto sensore appartenente all’iPhone 7.
È possibile notare come i moduli appartenenti agli iPhone 6 Plus ed iPhone 6s Plus possiedono una scanalatura stretta con 2 slot rettangolari che circondano la lente, a differenza degli altri sensori dove questa non è presente. In questo spazio del modulo viene integrato il meccanismo utilizzato per stabilizzare la fotocamera. Se quest’immagine fosse vera, sarebbe la prova della presenza dell’OIS.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…