Dopo i rumors in merito all’acquisizione di Tidal da parte di Apple, negli scorsi giorni si era iniziato a vociferare di un presunto accordo d’acquisizione fra i 2 colossi americani Verizon e Yahoo!.
Oggi arriva l’ufficialità del suddetto accordo, con il quale Yahoo! cede una parte della propria società: ma scopriamo più nel dettaglio cosa cambierà.
Era sotto gli occhi di tutti come da qualche anno a questa parte Yahoo! soffrisse sempre più una concorrenza spietata da parte dei vari competitors.
E come spesso succede in questi casi, ecco che arrivano altre aziende ben più floride ad acquisire la società in questione.
Tuttavia Yahoo! non smetterà di esistere, anche se il core business dell’azienda, ovvero tutti i servizi web, sarà interamente ceduto a Verizon. Alla società rimarranno alcune quote azionarie (come consuetudine), nello specifico il 15% in Alibaba ed il 35.5% in Yahoo Japan Corp.
Ma perché Verizon ha acquistato Yahoo? La motivazione è abbastanza chiara, anche a seguito del precedente acquisto nel 2015 di Aol. Infatti, con queste 2 acquisizioni Verizon ottiene l’accesso ad innumerevoli dati, oltre ai vari metodi di diffusione pubblicitaria delle aziende incorporate.
Per chi non la conoscesse, Verizon è uno dei principali provider negli Stati Uniti, assieme a AT&T, Sprint e T Mobile.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…