Ormai sappiamo che il tanto atteso Samsung Galaxy Note 7 verrà annunciato il prossimo 2 agosto. Anche se buona parte della scheda tecnica è già stata svelata, sarà interessante scoprire quali novità software verranno introdotte con il phablet in questione.
A tal proposito Dongjin Koh, il presidente di Samsung Mobile, ha rilasciato alcune informazioni in merito alla suite S Note.
Stando a queste dichiarazioni, la suite S Note è stata “notevolmente migliorata“, anche se non sono state aggiunte informazioni sulle nuove funzioni.
Per chi non la conoscesse, S Note comprende una serie di funzionalità per sfruttare al meglio l’iconica S Pen presente a bordo dei phablet targati Samsung, grazie alla quale non solo prendere appunti al volo, ma anche interagire con l’interfaccia ed avere accesso a numerosissime scorciatoie.
Inoltre, sarà interessante constatare se con la S Pen sarà possibile sfruttare la presenza di un display Dual Edge, dato che con molta probabilità potremmo non vedere arrivare una versione Flat del Note 7.
Parlando di specifiche tecniche, il Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe presentare un pannello Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel.
Dovrebbero essere presentate 2 varianti: una con Snapdragon 821 da 2.3 GHz e l’altra con Exynos 8893 da 2.6-2.7 GHz. Il tutto dovrebbe essere accompagnato da 4/6 GB di RAM LPDDR4 con processo produttivo a 10 nm. La memoria interna UFS 2.0 dovrebbe avere come taglio minimo 64 GB, assieme a 128/256 GB per la fascia alta. Presente anche l’espandibilità tramite micro SD.
Dovremmo trovare un sensore da 12 mega-pixel, scanner dell’iride, USB Type-C, ed Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia Grace UI. Per finire, il Samsung Galaxy Note 7 integrerebbe una batteria da 3600 mAh, a differenza dei 4000 mAh precedentemente vociferati.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…